News

Pagina 1 di 23  > >>

apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
feb 11, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
gen 16, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

Clima

Sono i monsoni i principali artefici del clima della Thailandia e permettono l'alternarsi di tre stagioni a nord, nord-est e centro della Thailandia. Il monsone sud-occidentale arriva tra Maggio e Luglio e dura fino a Novembre, causando la stagione delle pioggie. Segue una stagione secca e fresca fino a metà Febbraio. Da metà Febbraio fino all'arrivo del monsone c'è la stagione calda, caratterizzata, specialmente nella pianura centrale, da un caldo torrido.

Il sud della Thailandia è influenzato sia dal monsone che viene da nord-est che da quello che viene da sud-ovest. La penisola di Kra e le sue innumerevoli isolette hanno una stagione secca e una umida.
L'aspetto curioso di questo alternarsi dei monsoni è che quando le isole che si trovano nel golfo di Thailandia sono nella stagione secca, quelle che si trovano dalla parte opposta della penisola, nel Mare delle Andamane, sono nella stagione umida, e viceversa.

Precedente: Geografia  Prossima: Economia