News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

Geografia

cartina della thailandiaLa Thailandia è uno stato indipendente, situato nel Sud-est dell'Asia. La sua capitale è Khrung Thep (La città degli angeli), ma è molto più conosciuta con il nome di Bangkok. Si estende su una superficie di 517.000 Kmq. ed è grande quasi quanto la Francia. Ad est confina con il Laos e la Cambogia, a nord e a ovest con il Myanmar (Birmania), a sud con la Malaysia. Ha una popolazione di 64.200.000 di abitanti.
La morfologia del suo territorio è molto varia e vede una zona montagnosa a nord, un'ampia pianura al centro e una lunga penisola con un'infinità di isole e isolette tropicali a sud. La Nazione è divisa in quattro aree geografiche, differenti tra loro.
La Thailandia settentrionale è caratterizzata da montagne ricoperte da foreste monsoniche e da ampie e verdi vallate. La Thailandia centrale è una vasta e fertile pianura, solcata dal fiume Chao Phraya (detto anche Mae Nam) e dai suoi affluenti.
Il nord-est della Thailandia (detto Isaan) è un altopiano povero d'acqua e afflitto spesso da periodi di siccità ed è la parte più povera e depressa del paese. Il sud della Thailandia è ricoperto da foreste di tipo pluviale.

Precedente: Storia e ordinamento politico  Prossima: Clima