News

Pagina 1 di 22  > >>

Apr 21, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
La vegli pasquale ci ha portato la gioia di molti fratelli e sorelle che hanno ricevuto il battesimo.
Mar 23, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
Dall'inizio di Febbraio don Bruno Soppelsa  non è più a Chaehom, dove è stato per cinque anni, ma ha iniziato il suo ministero a Lamphun
Mar 16, 2017
Categoria: General
Postato da: admin

Un luogo, le persone, la fede e la Parola.

Croce di Aquileia
 

Economia

raccolta del risoPaese tradizionalmente agricolo, con metà della popolazione impiegata nell'agricoltura, la Thailandia è il maggior esportatore di riso e produttore di gomma del mondo. Almeno il 60% delle sue esportazioni è composta da prodotti agricoli. Il sottosuolo è ricco di risorse minerarie.
Discretamente sviluppata l'industria manifatturiera. Facente parte delle cosiddette Tigri Asiatiche, assieme a Taiwan, Corea del sud, Singapore e Hong Kong, considerata una delle economie più promettenti, con uno sviluppo annuo del 13%, nel 1999 l'economia Thailandese ha subito un brusco arresto, causato dal tracollo finanziario di alcune grosse società finanziarie.
Dedite alla speculazione finanziaria e immobiliare, queste società, un po' troppo disinvolte e con coperture politiche, sono state travolte dai debiti. La stessa cosa è successa in Giappone, ma l'economia giapponese, molto meno fragile di quella Thailandese, si è ripresa molto velocemente.

Oggi è molto importante il settore turistico, una delle fonti maggiori di guadagno per il paese.

Precedente: Clima  Prossima: Città del nord