News

Pagina 1 di 23  > >>

Apr 9, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Feb 11, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
Jan 16, 2018
Categoria: General
Postato da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

Economia

raccolta del risoPaese tradizionalmente agricolo, con metà della popolazione impiegata nell'agricoltura, la Thailandia è il maggior esportatore di riso e produttore di gomma del mondo. Almeno il 60% delle sue esportazioni è composta da prodotti agricoli. Il sottosuolo è ricco di risorse minerarie.
Discretamente sviluppata l'industria manifatturiera. Facente parte delle cosiddette Tigri Asiatiche, assieme a Taiwan, Corea del sud, Singapore e Hong Kong, considerata una delle economie più promettenti, con uno sviluppo annuo del 13%, nel 1999 l'economia Thailandese ha subito un brusco arresto, causato dal tracollo finanziario di alcune grosse società finanziarie.
Dedite alla speculazione finanziaria e immobiliare, queste società, un po' troppo disinvolte e con coperture politiche, sono state travolte dai debiti. La stessa cosa è successa in Giappone, ma l'economia giapponese, molto meno fragile di quella Thailandese, si è ripresa molto velocemente.

Oggi è molto importante il settore turistico, una delle fonti maggiori di guadagno per il paese.

Precedente: Clima  Prossima: Città del nord