News

Pagina 1 di 22  > >>

Nov 6, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
Anche la Thailandia, e in specifico la Diocesi di Chiang Mai dove mi trovo, dedica attenzione, preghiera e risorse all’impegno di annuncio dialogo e testimonianza.
Apr 21, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
La vegli pasquale ci ha portato la gioia di molti fratelli e sorelle che hanno ricevuto il battesimo.
Mar 23, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
Dall'inizio di Febbraio don Bruno Soppelsa  non è più a Chaehom, dove è stato per cinque anni, ma ha iniziato il suo ministero a Lamphun
Croce di Aquileia
 

Geografia

cartina della thailandiaLa Thailandia è uno stato indipendente, situato nel Sud-est dell'Asia. La sua capitale è Khrung Thep (La città degli angeli), ma è molto più conosciuta con il nome di Bangkok. Si estende su una superficie di 517.000 Kmq. ed è grande quasi quanto la Francia. Ad est confina con il Laos e la Cambogia, a nord e a ovest con il Myanmar (Birmania), a sud con la Malaysia. Ha una popolazione di 64.200.000 di abitanti.
La morfologia del suo territorio è molto varia e vede una zona montagnosa a nord, un'ampia pianura al centro e una lunga penisola con un'infinità di isole e isolette tropicali a sud. La Nazione è divisa in quattro aree geografiche, differenti tra loro.
La Thailandia settentrionale è caratterizzata da montagne ricoperte da foreste monsoniche e da ampie e verdi vallate. La Thailandia centrale è una vasta e fertile pianura, solcata dal fiume Chao Phraya (detto anche Mae Nam) e dai suoi affluenti.
Il nord-est della Thailandia (detto Isaan) è un altopiano povero d'acqua e afflitto spesso da periodi di siccità ed è la parte più povera e depressa del paese. Il sud della Thailandia è ricoperto da foreste di tipo pluviale.

Precedente: Storia e ordinamento politico  Prossima: Clima