News

Pagina 1 di 23  > >>

Apr 9, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Feb 11, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
Jan 16, 2018
Categoria: General
Postato da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

news

Apr 9, 2018

Campi estivi 2018


Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Categoria: General
Postato da: admin

Nei mesi di Marzo e Aprile i ragazzi dei nostri Centri e dei nostri villaggio sono a casa in vacanza. È infatti tempo d'estate e le scuole chiudono fino alla metà di maggio, quando riprende l'anno scolastico. Per molte parrocchie e anche per la nostra è occasione per readunare i ragazzi per i campiscuola estivi. Dal 19 al 22 marzo e del 3 al 6 aprile ci sono stati prima il campo delle medie e poi delle elementari. In tutto hanno partecipato 160 ragazzi seguiti da una qarantina di animatori. Un impegno di pochi giorni ma intenso. Il tema era ispirato alla storia di una famiglia di cavernicoli che scoprono una nuova vita in un mondo che sta cambiando e sconvolgendo le loro antiche abitudine. Questa storia è narrata dal film di animazione della Pixar "I CROODS". Seguendo di passo passo il loro percorso di questa originale famiglia, i ragazzi si sono interrogati sulle loro paure, sulla caverna di cui spesso sono prigionieri (le varie abitudini, le mode, la pigrizia...) e sono stati spronati invece a sognare un mondo migliore, mettendo in gioco la loro fantasia e le loro qualità. "Voi siete la luce del mondo", questo il tema evangelico che ha guidato la riflessione. I ragazzi hanno scoperto la luce che proviene da Gesù e di cui loro sono portatori nelle loro vite, con la diversità dei doni di ciascuno. 

Balli di gruppo, musica, giochi, riflessioni e preghiera, un mix di attività che ha fatto esplodere la gioia di vivere che ognuno porta in sè e ha fatto crescere nell'amicizia tutti coloro che hanno partecipato a questa esperienza. Giorni intensi che hanno lasciato in tutti il desiderio di rivedersi e di vivere altri momenti belli insieme. 

Qui di seguito il video del campo delle medie:

 

 

Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo