News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

Benvenuto

apr 17, 2012

Un po' di Thailandia ad Aquileia


Dal 13 al 15 aprile scorso si è svolto il Convegno ecclesiale del Triveneto Aquileia 2, a cui ha partecipato anche il vescovo di Chiangmai.

Categoria: General
Inserito da: admin

Dal 13 al 15 aprile scorso si è svolto a  Grado-Aquileia il secondo convegno ecclesiale delle diocesi del Nord-Est a distanza di vent'anni dal primo. A questo importante appuntamento di comunione tra le chiese del triveneto è stato invitato anche mons. Francesco Saverio Virà Apondratana, vescovo di Chiangmai (diocesi con cui è nato il progetto di collaborazione della nostra missione).

La missione delle diocesi del Triveneto in Thailandia è frutto indiretto del primo convegno ecclesiale di Aquileia, come ha ricordato mons. Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova. La presenza di mons. Virà ha sottolineato la preziosità di questo frutto e la necessità di far crescere l'attenzione di tutte le diocesi verso questo progetto, in vista anche di dar vita ad esperienze simili per altre missioni.

Noi come missionari fidei donum siamo davvero grati al comitato di preparazione del convegno e a tutti i convegnisti per l'accoglienza e l'attenzione dimostrata verso questa missione in cui noi impegnati, non come "padroni", ma come servitori a nome delle Chiese del Nord-Est. Vogliamo affidare al Signore Dio e alla sua provvidenza quanto è stato compiuto finora e i passi che faremo anche in futuro.

 

Per vedere il video clicca qui: intervento di mons. Mattiazzo ad Aquileia per presentare la missione in thailandia

  Prossima: news