news
Un po' di Thailandia ad Aquileia
Dal 13 al 15 aprile scorso si è svolto il Convegno ecclesiale del Triveneto Aquileia 2, a cui ha partecipato anche il vescovo di Chiangmai.
Dal 13 al 15 aprile scorso si è svolto a Grado-Aquileia il secondo convegno ecclesiale delle diocesi del Nord-Est a distanza di vent'anni dal primo. A questo importante appuntamento di comunione tra le chiese del triveneto è stato invitato anche mons. Francesco Saverio Virà Apondratana, vescovo di Chiangmai (diocesi con cui è nato il progetto di collaborazione della nostra missione).
La missione delle diocesi del Triveneto in Thailandia è frutto indiretto del primo convegno ecclesiale di Aquileia, come ha ricordato mons. Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova. La presenza di mons. Virà ha sottolineato la preziosità di questo frutto e la necessità di far crescere l'attenzione di tutte le diocesi verso questo progetto, in vista anche di dar vita ad esperienze simili per altre missioni.
Noi come missionari fidei donum siamo davvero grati al comitato di preparazione del convegno e a tutti i convegnisti per l'accoglienza e l'attenzione dimostrata verso questa missione in cui noi impegnati, non come "padroni", ma come servitori a nome delle Chiese del Nord-Est. Vogliamo affidare al Signore Dio e alla sua provvidenza quanto è stato compiuto finora e i passi che faremo anche in futuro.
Per vedere il video clicca qui: intervento di mons. Mattiazzo ad Aquileia per presentare la missione in thailandia