News

Pagina 1 di 22  > >>

Apr 21, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
La vegli pasquale ci ha portato la gioia di molti fratelli e sorelle che hanno ricevuto il battesimo.
Mar 23, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
Dall'inizio di Febbraio don Bruno Soppelsa  non è più a Chaehom, dove è stato per cinque anni, ma ha iniziato il suo ministero a Lamphun
Mar 16, 2017
Categoria: General
Postato da: admin

Un luogo, le persone, la fede e la Parola.

Croce di Aquileia
 

news

Apr 10, 2012

Pasqua a Chaehom


Una Pasqua di gioia con 45 battesimi amministrati durante la veglia del sabato santo.

Categoria: General
Postato da: admin

Celebrare la Pasqua in un contesto buddista non è così immediato e facile, soprattutto quando il calendario civile non aiuta. Nei giorni di metà aprile cade puntualmente anche il capodanno thailandese (la festa di Songkran) e l'attenzione è spesso spostata altrove. La settimana santa è stata comunque partecipata e vissuta da un buon numero di fedeli provenienti dai vari villaggi. Mentre nei giorni di giovedì e venerdì si sono svolte le celebrazioni in tre cappelle dislocate in vari punti del territorio parrocchiale, la grande veglia pasquale si è celebrata al centro "Regina Pacis" di Chaehom. Inizialmente si era preparato all'esterno, come si usa nelle grandi occasioni, ma abbiamo poi dovuto correre ai ripari da un violento temporale che ci ha raggiunto durante la proclamazione delle letture. 

Nonostante l'improvvisa interruzione, si è vissuto tutto in un clima di gioia e di raccoglimento. L'apice della celebrazione sono stati i 45 battesimi di giovani, adulti e bambini che sono immagine del volto di Cristo Risorto. Un grande e commovente segno pasquale, anche perchè scegliere Gesù in un contesto come questo, non è per nulla scontato. Se guardiamo l'estensione del territorio in cui operiamo, un tale numero di battezzati non è così grande, ma in un contesto culturale e relgioso di questo genere, non è nemmeno un numero scontato. E' davvero una benedizione speciale poter celebrare il miracolo dell'incontro di Dio con l'umanità nel Signore Risorto.

Siamo davvero grati al Signore che, anche attraverso queste persone, continua a piantare semi di vangelo dentro questa società. Il Signore è veramente risorto e continua a camminare in mezzo a noi. Buona Pasqua a tutti!

Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo