News

Pagina 1 di 23  > >>

Apr 9, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Feb 11, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
Jan 16, 2018
Categoria: General
Postato da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

news

Sep 12, 2013

Festa dei giovani a Lamphun


Una giornata speciale per i giovani e la comunità di Lamphun

Categoria: General
Postato da: admin

Domenica 8 settembre la comunità di Lamphun ha unificato le celebrazioni per festeggiare con i giovani una giornata speciale, dedicata alla recente Giornata Mondiale di Rio e al messaggio che il Papa ha rivolto loro.

E’ stata una giornata vivace e ben orchestrata dai sacerdoti e religiose coinvolgendo specialmente i gruppi con maggiore facilità a ritrovarsi. Oltre ai parrocchiani thailandesi e birmani sono convenuti i giovani della scuola di Agraria, della scuola di taglio e cucito seguita dalle suore di Baan Marina, del progetto reale ’72 Phansa’, e gli universitari della casa Emmaus.

L’incontro ritmato dalle note musicali di una delle coreografie di Rio de Janeiro, è cominciato con l’eucarestia cui è seguito un video sintesi dell’evento brasiliano. Sono stati ripresi per la riflessione alcuni testi che il Papa ha diretto ai giovani del mondo, in modo speciale il messaggio di convocazione della Giornata Mondiale. Tra noi è stata presente anche una delle 25 persone che hanno rappresentato la Thailandia a Rio. La sua toccante testimonianza ha arricchito la mattinata di riflessione proseguita con un tempo personale nel silenzio e nella preghiera sullo stile Taizè, qui molto apprezzato. Il pranzo comunitario preparato e offerto dai fedeli birmani ha concluso la festa in allegria e semplicità.

Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo