News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

news

dic 31, 2013

Al freddo e al gelo


Da tanto tempo in tutta la Thailandia non si percepiva un freddo simile, mancava solo la neve! 
Categoria: General
Inserito da: admin

Da tanto tempo in tutta la Thailandia non si percepiva un freddo simile, mancava solo la neve!  La gente ha fatto ricorso alle difese più strane: coperte, guanti, berretti e sciarpe... cose assai normali in Italia ma del tutto inusuali in queste zone.

La comunità di Lamphun ha festeggiato il Natale con grande solennità. Alcune centinaia di persone hanno partecipato a tutti i momenti della festa: la cena comunitaria, la celebrazione eucaristica e le coreografie preparate dai giovani. E`stata così collaudata la nuova sala multifunzionale che, nonostante non sia ancora completata, ha dimostrato di essere davvero adatta per simili eventi, ormai frequenti nella parrocchia.

La sala ha permesso anche di distinguere gli spazi comunitari e di lasciare la chiesa allestita esclusivamente per le confessioni, la celebrazione e la preghiera.

Novità di quest’anno è stata la partecipazione numerosa degli abitanti del villaggio circostante, Wiang Yong, tutti di religione buddista. L’amicizia e la vicinanza costruita nel tempo da una buona relazione e da una reciproca stima hanno permesso che questi nostri fratelli rompessero il ghiaccio e si coinvolgessero nella vita dei cristiani. Ci sembra questa una buona notizia che merita risalto. Per il resto si è consolidato il buon rapporto con le autorità locali, con alcune imprese che hanno anche collaborato nella lotteria e con l’intero villaggio di cui si sono rispettate le tradizioni e i ritmi.

Il Signore ha benedetto ancora una volta questa piccola comunità e ci ha fatto dono di un po di calore nel cuore. Il freddo quindi è stato vinto.

Precedente: Benvenuto  Prossima: BUON NATALE