News

Pagina 1 di 23  > >>

apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
feb 11, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
gen 16, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

news

apr 8, 2014

La gioia dell'incontro


Dal 31 marzo fino all'8 aprile, i due campicuola delle medie e delle elementari sono le attività principali della parrocchia. 
Categoria: General
Inserito da: admin

I campiscuola della parrocchia sono una bella festa che coinvolge catechisti, giovani animatori e soprattutto i protagonisti principali: i ragazzi. E' la gioia dell'incontro che diventa realtà. In un territorio grande come quello della parrocchia di Chaehom,  diviso in tante cappelle dove ci si reca per attività e momenti di preghiera, non si sono molte occasioni per incontrarsi tra ragazzi dei vari villaggi. Uno di questi è il camposcuola annuale che ricorre nel tempo estivo e che coincide o con il tempo pasquale o quaresimale. Quest'anno il campo delle medie è iniziato il 31 di marzo e si è concluso il 4 aprile, mentre quello delle elementari è iniziato lil 7  aprile.

La storia che ha fatto da guida al campo è "Pinocchio". Un'occasione per riflettere su molti temi biblici, ma soprattutto per riscoprire la goia di essere protagonisti della propria vita come cammino di crescita nell'amore di Dio, di noi stessi e del prossimo.

 Il luogo in cui i ragazzi condividono giorni di gioia, riflessione e allegria è il Centro "Maria Regina della Pace" di Chaehom. Ottanta i ragazzi delle media, cento quelli delle elementari e una quarantina gli animatori. Anche per i catechisti è l'occasione di stare insieme con i ragazzi e di condividere momenti di aggreagazione con i giovani animatori. Pubblichiamo il video che abbiamo preparato per i ragazzi delle medie e che abbiamo visto insieme prima di tornare ai propri villaggi. Speriamo vi possa comunicare il clima speciale che si vive in queste settimane e vi dia una assaggio della semplicità e della gioia che i ragazzi vivono nell'incontrarsi. 


Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo