News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

news

apr 20, 2014

Rinati in Gesù!


Buona Pasqua di cuore da tutti noi e che sia gioia piena per tutti coloro che in Cristo Gesù Risorto sono rinati a vita nuova! 

Categoria: General
Inserito da: admin

Buona Pasqua a tutti! Il Signore Risorto vi doni la gioia e la pace, consapevoli che il suo amore ha vinto la morte!

La festa di Pasqua di quest'anno a Chaehom è stata allietata dal dono di quaranta persone che hanno ricevuto il battesimo. Giovani, adulti e qualche bambino, dopo un lungo cammino di preparazione hanno vissuto con intensità un momento fondamentale per la loro vita. Qui ricevere il battesimo significa proprio rinascere a vita nuova! Non è facile staccare da tradizioni e paure dettate dal credo precedente o dalla cultura. Rispondere alla chiamata di Cristo in un contesto di minoranza chiede certo coraggio e convinzione. Anche il fatto di ricevere un nome cristiano legato alla memoria di qualche santo, è significativo di una una nuova vita che inizia in Cristo! Agata, Marta, Luca, Antonio di Padova, Francesco d'Assisi... sono alcuni nomi che questi nostri fratelli hanno scelto per entrare a far parte a pieno titolo della Chiesa. Una comunione di santi che ci provoca e ci ricorda il mistero dell'essere figli dell'unico Padre in Gesù Risorto. 

Buona Pasqua di cuore da tutti noi e che sia gioia piena per questi nostri nuovi fratelli e per tutti noi che in Cristo Gesù Risorto siamo rinati a vita nuova! 

(qui sotto alcune foto del triduo pasquale!)

Precedente: Benvenuto  Prossima: BUON NATALE