News

Pagina 1 di 23  > >>

Apr 9, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Feb 11, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
Jan 16, 2018
Categoria: General
Postato da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

news

Dec 29, 2014

Un regalo inaspettato


Il Natale a Lamphun ha avuto quest’anno una novità di rilievo. Un gruppo di fedeli buddiste si sono cimentate in una danza.

Categoria: General
Postato da: admin

Il Natale a Lamphun ha avuto quest’anno una novità di rilievo. Un gruppo di fedeli buddiste si sono cimentate in una danza quasi natalizia nel contesto delle celebrazioni cristiane. Sembra cosa da poco ma la partecipazione attiva di questi gruppi a cerimonie di altre religioni non è scontata. Il paziente lavoro di amicizia, di vicinanza e di collaborazione, soprattutto con i vicini di casa (gli abitanti di Wiangyong) ha portato questo regalo a noi e alla comunità. Per il resto la festa natalizia si è svolta regolarmente con la cena comunitaria, la liturgia natalizia e la tradizionale lotteria. Anche i cristiani del Myanmar hanno rinunciato a una loro propria celebrazione in lingua kayan per poter unirsi all’unica festa della parrocchia. Tutti segni questi di un progressivo sviluppo della fede in Lamphun. Un grazie va a chi ha organizzato, ha collaborato e ha accompagnato questo percorso con la preghiera. Anche dall’Italia ci sono giunti gesti di solidarietà e attenzione che vorremmo ricambiare con la nostra preghiera.

Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo