News

Pagina 1 di 22  > >>

Apr 21, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
La vegli pasquale ci ha portato la gioia di molti fratelli e sorelle che hanno ricevuto il battesimo.
Mar 23, 2017
Categoria: General
Postato da: admin
Dall'inizio di Febbraio don Bruno Soppelsa  non è più a Chaehom, dove è stato per cinque anni, ma ha iniziato il suo ministero a Lamphun
Mar 16, 2017
Categoria: General
Postato da: admin

Un luogo, le persone, la fede e la Parola.

Croce di Aquileia
 

news

Dec 29, 2014

Un regalo inaspettato


Il Natale a Lamphun ha avuto quest’anno una novità di rilievo. Un gruppo di fedeli buddiste si sono cimentate in una danza.

Categoria: General
Postato da: admin

Il Natale a Lamphun ha avuto quest’anno una novità di rilievo. Un gruppo di fedeli buddiste si sono cimentate in una danza quasi natalizia nel contesto delle celebrazioni cristiane. Sembra cosa da poco ma la partecipazione attiva di questi gruppi a cerimonie di altre religioni non è scontata. Il paziente lavoro di amicizia, di vicinanza e di collaborazione, soprattutto con i vicini di casa (gli abitanti di Wiangyong) ha portato questo regalo a noi e alla comunità. Per il resto la festa natalizia si è svolta regolarmente con la cena comunitaria, la liturgia natalizia e la tradizionale lotteria. Anche i cristiani del Myanmar hanno rinunciato a una loro propria celebrazione in lingua kayan per poter unirsi all’unica festa della parrocchia. Tutti segni questi di un progressivo sviluppo della fede in Lamphun. Un grazie va a chi ha organizzato, ha collaborato e ha accompagnato questo percorso con la preghiera. Anche dall’Italia ci sono giunti gesti di solidarietà e attenzione che vorremmo ricambiare con la nostra preghiera.

Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo