News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

news

feb 11, 2017

Una settimana di condivisione


Dal 23 gennaio al 3 febbraio anche quest'anno abbiamo avuto ospiti degli amici preti per gli esercizi spirituali.
Categoria: General
Inserito da: admin

Gioia, Regno, Spirito, Misericordia: parole guida di una settimana diversa dalle altre. Nove sacerdoti in ascolto delle riflessioni di Luca Moscatelli, un teologo laico appassionato di esegesi biblica che lavora presso la diocesi di Milano. Non solo una settimana particolare per le meditazioni che hanno aperto ampi orizzonti sul Vangelo e sulla Chiesa, ma anche un luogo originale: una casa su un monte a poco più di un chilometro di un monastero buddista a Chiangmai, in Thailandia.

E’ la proposta che noi missionari del Triveneto abbiamo fatto per il terzo anno consecutivo a confratelli sacerdoti delle nostre diocesi. Un modo per condividere le nostre esperienze e sentirci parte dell’unica missione delle Chiesa di annunciare il vangelo fino ai confini del mondo e in tutte le periferie esistenziali del nostro tempo.

Dal 23 al 29 gennaio, i confratelli che sono venuti dall’Italia hanno condiviso con noi uno scorcio della vita delle nostre due parrocchie di Lamphun e Chaehom. Da lunedì 30 gennaio al 3 febbraio ci siamo messi in ascolto del vangelo nel silenzio e nella preghiera. Dalla missione alla contemplazione per poi tornare carichi di frutti ai nostri impegni pastorali. Un dono di grazia che ha riempito i nostri cuori di riconoscenza e di gioia, consapevoli che è dalla comunità dei discepoli in ascolto del maestro che nasce il fuoco della missione. 

Precedente: Benvenuto  Prossima: BUON NATALE