News

Pagina 1 di 23  > >>

Apr 9, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Feb 11, 2018
Categoria: General
Postato da: admin
Un gruppo di nove preti delle Diocesi del Triveneto insieme con noi missionari per conoscere un po' questa terra di Thailandia e per condividere un pezzo di strada.
Jan 16, 2018
Categoria: General
Postato da: admin

L'11 gennaio scorso il vescovo ha presieduto in cattedrale a Chiang Mai la Santa Messa in suffragio di don Giuseppe Berti nel trigesimo della sua morte. 

Croce di Aquileia
 

news

Mar 2, 2017

Un tempo di cammino ...


Ieri in quattro cappelle della nostra parrocchia di Chaehom si è celebrata la S. Messa con l’imposizione delle ceneri
Categoria: General
Postato da: admin

Mercoledì delle ceneri. Tempo di quaresima, tempo battesimale. Una occasione per ricordare il proprio battesimo e mettersi ancora una volta in atteggiamento di conversone. Per circa trenta persone della nostra comunità è però il tempo finale di un cammino magari durato anni: è il tempo conclusivo del catecumenato. Sono persone semplici, che da anni magari partecipano alla preghiera della comunità, ma che solo nell’ultimo anno hanno chiesto il battesimo.

Ieri in quattro cappelle della nostra parrocchia di Chaehom si è celebrata la S. Messa con l’imposizione delle ceneri, ma l’attenzione era in modo particolare puntata sulla comunità di Maetom dove si sono radunati i catecumeni per l’inizio di questo tempo intenso. La maggior parte di loro sono proprio di quel villaggio e tutte le settimane di questa quaresima saremo presenti per i riti prebattesimali e per le varie tappe previste dal rito dell’iniziazione cristiana degli adulti. E’ un tempo di grazia particolare che accompagniamo con la nostra preghiera. A tutti voi che leggete chiediamo di unirci alla nostra comunità nel condurre per mano questi fratelli fino al grande appuntamento pasquale.

Di seguito il breve video della Messa delle Ceneri a Maetom:

 

 

Precedente: Benvenuto  Prossima: Chi siamo