News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

news

mar 23, 2017

Buona missione don Bruno


Dall'inizio di Febbraio don Bruno Soppelsa  non è più a Chaehom, dove è stato per cinque anni, ma ha iniziato il suo ministero a Lamphun
Categoria: General
Inserito da: admin

Cinque anni non sono molti, ma nemmeno pochi. Tanti incontri, esperienze vissute, emozioni, difficoltà, gioie. Come sempre nella vita di noi sacerdoti c'è un momento per partire e ripartire. È il tempo del trasferimento da una parrocchia ad un'altra. Un trasferimento un po' particolare questo di don Bruno Soppelsa. Si tratta infatti di passare da una parrocchia ad un'altra, ma nell'ambito dell'unico progetto di collaborazione con la diocesi di Chiangmai. Non è un addio, ma solo un ci vediamo un po' meno. Infatti i due poli della nostra missione triveneta sono due facce di un'unica realtà. Due luoghi della stessa missione. Certo che comunque spostarsi significa lasciare delle cose per trovarne altre e non sempre è facile. Chaehom è una realtà consolidata di parrocchia. Molte attività, centri per ragazzi, tanti villaggi di cui prendersi cura. Lamphun è la realtà più giovane, più fragile sia di risorse che di numeri, ma anche la frontiera di una prima evangelizzazione, dove tutto è possibile e niente è dato per scontato. Una realtà dove lo Spirito lavora con fantasia e con i suoi tempi. Un'opera che chiede umiltà e disponibilità per inidividuare i passi nascosti del Seminatore che invita a seguirlo per sentieri inesplorati e a raccogliere in campi non ancora conosciuti. 

Tutta la parrocchia di Chaehom ha ringraziato don Bruno per quello che ha dato in questi anni e gli ha espresso affetto attraverso tanti modi. Qui di seguito potete vedere un video che è stato realizzato per ricordare questi cinque anni di cammino comune. Alla fine i ragazzi del Centro di Chahom esprimono il loro ringraziamento e benedicono don Bruno (chiamato da tutti: PO BI).  Grazie don Bruno e buona missione. 

 

Precedente: Benvenuto  Prossima: BUON NATALE