News

Pagina 1 di 24  > >>

gen 5, 2021
Categoria: General
Inserito da: admin
Il saluto di don Attilio prima del rientro in Italia 
dic 25, 2020
Categoria: General
Inserito da: admin
Il giorno di Natale è trascorso sereno, ma anche qui la pandemia ci ha costretto a ridimensionare la festa.
apr 9, 2018
Categoria: General
Inserito da: admin
Marzo e Aprile qui in Thailndia è tempo d'estate e .... di campiscuola
Croce di Aquileia
 

news

nov 22, 2010

Lettera dei cristiani di Chae Hom


In occasione della "Giornata Missionaria Mondiale" dello scorso 24 ottobre, alcuni cristiani di Chae Hom hanno scritto una lettera alle nostre diocesi del Triveneto. Anche se a distanza di qualche settimana, la pubblichiamo per farla conoscere come un dono che aumenta il legame di comunione tra persone che condividono la stessa speranza nel Signore Gesù e che sono in cammino nella fede. Un segno semplice e una testimonianza che ci può far riflettere sul tesoro prezioso che è la fede che abbiamo ricevuto.
Categoria: General
Inserito da: admin
  Alla vigilia della Giornata Mondiale di ringraziamento per la fede ricevuta e di incoraggiamento a condividerla, scriviamo a voi per assicurarvi la nostra preghiera asiatica.
Noi, pochi, preghiamo per voi, nonostante tutto, numerosi.
Noi, balbuzienti nella fede, preghiamo per voi, nonostante tutto, adulti.
Noi, spogli di strumenti, preghiamo per voi, nonostante tutto, circondati di opportunitá.
Noi, scolaretti, preghiamo per voi, nonostante tutto, maestri di missione.
Questo crediamo sia il miracolo della preghiera: tutti possono pregare per gli altri, anche senza conoscerli. E la preghiera crea un legame dignitoso per tutti perché al centro non c’é quello che uno puó offrire o ricevere ma semplicemente il sentirsi fratelli, figli di un unico Padre. 
Potrebbe essere anche il miracolo della solidarietá dove é il pane condiviso che primeggia e non le mani che spezzano o ricevono.

    Vi scriviamo anche per ricordarvi che siamo in cammino. Siamo popoli numerosi e impreziositi da tradizioni e intuizioni spirituali, ma ancora aperti a veritá maggiori; gente diversa, misteriosa e riservata ma simili a voi. Come voi siamo intimoriti dal destino ma fiduciosi nello Spirito Santo; indeboliti dal male ma perseveranti nella speranza; privati di risorse ma desiderosi di vedere i nostri figli sulle vie del Bene.

    Gesú ci ha insegnato a scoprire la nostra stella e a seguirla. I nostri intimi desideri ci condurranno alla sua casa. Sicuramente avremo bisogni di voi, vi chiederemo ospitalitá e informazioni. Se proprio non potete accompagnarci, indicateci la via. Parleremo di voi al nuovo Re.
    
    In questo mese mariano le nostre famiglie ringraziano per i missionari venuti, si sforzano di creare il terreno per le vocazioni locali, intercedono per i cristiani smarriti, perseguitati e uccisi, purtroppo numerosi nel nostro continente.
    Con il rosario che preghiamo ogni giorno vi mettiamo nelle braccia della Madonna. In lei sentite anche il nostro affetto.

Con amicizia

alcuni cristiani della parrocchia ‘Maria Regina della Pace’ , Chae Hom    
Precedente: Benvenuto  Prossima: BUON NATALE